EAP
EAP circuit of international meetings in Europe, devoted to athletes and athletics since 1990 The EAP contributes to fight against doping, drugs and tobacco within sports
EAP Europe Athlétisme Promotion - home page Pre-register to our EAP meetings EAP all-time Records Subscribe to our weekly newsletter Restricted access to EAP members only
Home page Contact Restricted access to site administrators.

Program 2019

2018 Program

EAP Results

Members’ tweets

EAP Daily News

EAP Stats

About the EAP

EAPTV Video

The circuits of the EAP

Media

About doping

Links
Source: http://www.ftal.ch
Communiqués (FTAL) 6 juin 2006

CRESCE L’ATTESA PER IL 5° MEETING INTERNAZIONALE CITTA’ DI LUGANO
Confermata anche la presenza dell’emergente specialista del lungo, la russa Oksana Udmurtova


Venerdi scorso al meeting Super Tour di Doha la russa Oksana Udmurtova si è imposta nel salto in lungo con un brillantissimo 7,02. Ebbene l’emergente specialista del lungo ha confermato la sua presenza al meeting internazionale città di Lugano, in programma venerdi 9 giugno. Davvero un ‘colpo grosso’ per gli organizzatori.

Da Doha è giunto anche il primato mondiale eguagliato dell’americano Gatlin nei cento metri. Il secondo classificato di quella gara, il nigeriano Fasuba Olusoji (9’84), sarà con molte probabilità a Lugano dove in un cento che si preannuncia di altissimo profilo se la vedrà col connazionale Deji Aliu (primatista della riunione con 10’19) e coi brasiliani Andrei Da Silva (10’06 di personale) e Lenilson Vicente da Lima (1015), cioè due partecipanti alla staffetta 4 x100 brasiliana seconda sia ai giochi olimpici sia ai campionati del mondo.

Con loro in corsia anche l’emergente italiano di colore Kaba Fantoni, centista da 10’25).

Non da meno i cento femminili con la francese Dia Fabe (medaglia d’oro ai giochi olimpici nella staffetta veloce), le ben note nigeriane Ojokolo e Nku e le italiane Manuela Lavorato, Vincenza Cali e Manuela Grillo.

Nei 400 maschili segnalata la presenza di Eric Milazar, delle Mauritius, che vanta un primato personale di 44’69.

I 3000 metri, gara di chiusura del meeting, saranno animati da un folto gruppo di keniani che vantano tempi attorno ai 7 minuti e 40 secondi. Fra i quali MaRK Bett, Joseph Kosgey e David Chepkwony.

Già completi i quattro concorsi del programma tecnico.

Fiore all’occhiello, come già segnalato, il lancio del disco maschile coi plurititolati Lars Riedel (cinque volte campione del mondo e campione olimpico), Aleksander Tammert (terzo sia ai mondiali sia ai giochi olimpici) e il primatista del mondo juniores l’egiziano Omar el Ghazaly).

Nel salto con l’asta sicura la presenza dell’ucraino Oleksandr Korchmid (5,81 in stagione) e del giovane italiano German Chiaravaglio, primo ai campionati del mondo juniores.

Nel salto in alto femminile si è aggiunta l’italiana Antonietta di Martino che ha già superato l’1,98. Con lei altre quattro atlete da oltre 1,90.





Lugano
Communiqués (FIDAL) 8 juin 2006
Communiqués (FTAL) 24 mars 2006
Communiqués (FTAL) 5 juin 2006
Communiqués (FTAL) 6 juin 2006
Minima de participation
Inscriptions
Récompenses
Records du meeting
Résultats
Photos, vidéos
Sponsors
Hôtel
Infos tourisme
Meetings dans la région
Downloads
Archives
 
Site conçu et réalisé par PCA Services en utlisant la solution USE Your website 1.0