EAP
EAP circuit of international meetings in Europe, devoted to athletes and athletics since 1990 The EAP contributes to fight against doping, drugs and tobacco within sports
EAP Europe Athlétisme Promotion - home page Pre-register to our EAP meetings EAP all-time Records Subscribe to our weekly newsletter Restricted access to EAP members only
Home page Contact Restricted access to site administrators.

Program 2019

2018 Program

EAP Results

Members’ tweets

EAP Daily News

EAP Stats

About the EAP

EAPTV Video

The circuits of the EAP

Media

About doping

Links
Source: http://www.ftal.ch : Comunicato ufficio stampa del 24 marzo 2006
Communiqués (FTAL) 24 mars 2006

Venerdì 9 giugno: questa la data - fissata dalla Federazione internazionale - in cui si terrà la quinta edizione del meeting internazionale di atletica leggera Città di Lugano.



Rispetto alle trascorse edizioni sono state introdotte parecchie novità, soprattutto nel programma tecnico. Non ci sarà più il salto con l’asta femminile, sostituito con la gara maschile che sarà indubbiamente molto spettacolare. Anche perché già sono stati allacciati importantissimi contatti con specialisti di primo piano in campo mondiale. Per quanto attiene alle corse, oltre ai 100 metri (maschili e femminili) sono stati inseriti i 400 metri, gli 800 e i 3000 metri. Questo consentirà agli organizzatori di allargare il campo dei contatti e garantirà al pubblico uno spettacolo tecnico-agonistico molto più ampio. Nel campo dei concorsi, oltre al salto con l’asta, in programma nel settore maschile il lancio del disco. E in quello femminile il salto in lungo (per la prima volta al meeting luganese) e il salto in alto.

Esattamente come negli anni scorsi la manifestazione sarà divisa in due parti agonistiche. La prima, con inizio alle 18.00, di carattere nazionale. La seconda, con inizio alle 19.50, di carattere internazionale. La serata si chiuderà alle 22.00 coi 3000 metri. Questa disciplina è stata inserita perché molti podisti africani di buon nome sono molto interessati al meeting di Lugano.

In tutto le discipline maschili saranno otto e altrettante quelle femminili.

Riguardo alla riunione dell’anno scorso va detto, per il gran vanto degli organizzatori, che nella speciale classifica dell’Europe athlétisme promotion, il meeting di Lugano figura al primo posto. Quindi il migliore in senso assoluto non solo dal profilo prettamente organizzativo ma, ed è quello che più interessa al pubblico, anche e soprattutto dal profilo dei risultati. Una classifica che tiene conto della somma dei risultati tradotta, attraverso una speciale tabella, in punti. E’ lo stesso modo di valutazione attuato anche nei meeting del Grand Prix e della Golden League.





Lugano
Communiqués (FIDAL) 8 juin 2006
Communiqués (FTAL) 24 mars 2006
Communiqués (FTAL) 5 juin 2006
Communiqués (FTAL) 6 juin 2006
Minima de participation
Inscriptions
Récompenses
Records du meeting
Résultats
Photos, vidéos
Sponsors
Hôtel
Infos tourisme
Meetings dans la région
Downloads
Archives
 
Site conçu et réalisé par PCA Services en utlisant la solution USE Your website 1.0